Skip to main content

L’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva della bretella di collegamento tra Santo Stefano e Ceparana è stato aggiudicato dall’ATI di imprese costituito da Itec Engineering Srl (capogruppo) e SETAC Srl, per un importo complessivo di 242 mila 555 euro.

L’intervento interessa la sponda destra del fiume Magra, nella zona tra via Arenelle, l’asse di collegamento autostradale di penetrazione del Porto della Spezia e il raccordo autostradale.

La soluzione strategica, frutto di una stretta collaborazione tra Regione Liguria e Provincia della Spezia, garantirà un alleggerimento del traffico sulla viabilità del rertroporto dovuta all’intensa attività artigianale e industriale, con l’obiettivo di potenziare la viabilità provinciale.

Il progetto della bretella rappresenta un tassello importante nella mappa di interventi di ricostruzioni a seguito del crollo del ponte di Albiano e alla messa in sicurezza della Ripa insieme all’apertura del casello definitivo in realizzazione sulle rampe di accesso sulla A12.

La Nazione – 17 Dicembre 2021
Fonte: www.lanazione.it