Affrontiamo sfide ingegneristiche nel campo idraulico, strutturale, stradale e impiantistico

ITEC engineering S.r.l. nasce nel giugno 2006 per creare un gruppo multidisciplinare capace di rispondere ad importanti sfide ingegneristiche nel campo idraulico, strutturale, stradale e impiantistico. La società dalla sua fondazione opera principalmente con Enti pubblici, società di servizi, industrie e aziende private.

Mission

Fornire servizi di ingegneria di elevata qualità nei settori civile, ambientale e infrastrutturale. Ambiamo a raggiungere l’eccellenza in tutte le nostre attività grazie alla competenza ed allo spirito di chi lavora con noi. Rispettiamo le persone con le quali e per le quali lavoriamo e garantiamo il miglior risultato ai nostri Clienti.

CONTATTACI

Organizzazione

La struttura aziendale è formata da due nuclei operativi con uffici a Genova e Sarzana.

Tutto il team lavora secondo standard qualitativi e produttivi avanzati utilizzando strumenti efficienti ed innovativi. Studiamo soluzioni progettuali lavorando in sinergia tra il Team e i nostri stakeholders per garantire l’ottimizzazione, la funzionalità e l’economicità del progetto dall’analisi di fattibilità alla realizzazione dell’opera. Supportiamo i nostri Clienti nelle scelte strategiche con l’analisi delle tecnologie più appropriate proponendo materiali innovativi e tecniche costruttive avanzate.

Competenze

Lo staff tecnico della ITEC dispone di specifiche competenze professionali per:

  • Progettazione
  • Studi specialistici di carattere strutturale ed infrastrutturale, geotecnico, idraulico ed impiantistico
  • Project and Program Management and Consultancy
  • Direzione lavori e Coordinamento della sicurezza
  • Collaudi
  • Analisi di rischio idraulico Analisi dell’affidabilità strutturale delle opere