progettazione bim 

progettazione bim 

progettazione bim 

progettazione in ambiente Building Information Modelling 

progettazione in ambiente Building Information Modelling 

progettazione in ambiente Building Information Modelling 

Progettazione bim

La ITEC Engineering, in relazione alle esigenze di un mercato che risponda alla Direttiva europea sull’introduzione del sistema BIM nella progettazione e realizzazione delle opere pubbliche, ha scelto di investire sulla formazione dei propri tecnici, fornendo loro strumenti didattici ed esperienze professionalizzanti atte all’acquisizione di competenze necessarie alla progettazione in ambiente Building Information Modelling.

Grazie al supporto di una brillante squadra di giovani ingegneri, architetti e geometri, e convinta dell’importanza del lavoro in team e della condivisione delle informazioni a tutti i livelli e tra tutte le discipline coinvolte, ITEC fa della filosofia BIM lo strumento per lo sviluppo di tutti i suoi progetti: la buona riuscita di un’opera, oggi, passa anche attraverso la capacità di saper gestire una grande complessità di informazioni multidisciplinari.

In quest’ottica, la “mission” aziendale si concretizza nel fornire servizi di ingegneria di elevata qualità nei settori civile, ambientale ed infrastrutturale, nel contribuire ad un uso consapevole delle risorse e del territorio, ed esplorare nuovi orizzonti mettendosi alla prova, consapevoli che l’esperienza e lo sviluppo sono gli elementi essenziali per fornire un prodotto di elevata qualità. 

ITEC si è specializzata nell’uso della metodologia BIM partendo dalla volontà di offrire un prodotto integrato ai propri clienti: ne è esempio il livello di maturità nella progettazione dei ponti, per cui la società è autonoma nello sviluppo, dall’idea fino al costruttivo d’officina.

Per la modellazione BIM la Itec Engineering si avvale di software dedicati che agevolano l’interoperabilità tra le discipline: strutturale, impiantistica ed infrastrutturale. Lo staff è in grado di sviluppare progetti con questa metodologia utilizzando i programmi quali Revit Structures and MEP, Dynamo, Tekla, Midas e Civil 3D.