Progettazione BIM

ITEC Engineering, in osservanza della Direttiva europea sull’introduzione del sistema BIM nella progettazione e realizzazione delle opere pubbliche, ha scelto di investire sulla formazione dei propri tecnici, fornendo loro strumenti didattici ed esperienze professionalizzanti volte all’acquisizione di competenze necessarie alla progettazione in ambiente Building Information Modelling.

Grazie al supporto di una brillante squadra di giovani ingegneri, architetti e geometri,  ITEC fa della filosofia BIM lo strumento per lo sviluppo di tutti i suoi progetti: la buona riuscita di un’opera, oggi, passa anche attraverso la capacità di saper gestire una grande complessità di informazioni multidisciplinari.

La “mission” aziendale si concretizza nel fornire servizi di ingegneria di elevata qualità nei settori civile, ambientale ed infrastrutturale.

ITEC contribuisce ad un uso consapevole delle risorse e del territorio, nella piena convinzione che l’esperienza e lo sviluppo rappresentino gli elementi essenziali per fornire un prodotto di elevata qualità.

ITEC si è specializzata nell’uso della metodologia BIM partendo dalla volontà di offrire un prodotto integrato ai propri clienti: ne è esempio il livello di maturità nella progettazione dei ponti, per cui la società è autonoma nello sviluppo, dall’idea fino al costruttivo d’officina.

Per la modellazione BIM ITEC si avvale di software dedicati che agevolano l’interoperabilità tra le discipline: strutturale, impiantistica ed infrastrutturale. Lo staff è in grado di sviluppare progetti programmi specifici come Revit Structures and MEP, Dynamo, Tekla, Midas e Civil 3D.